IN CHE MODO L’USO DELL’OLIO DI ARGAN INFLUISCE SULLA PELLE?
Già antiche tribù marocchine conoscevano il potere dell’olio di argan spremuto a freddo, che nella sua forma pura al 100% contiene la perfetta combinazione di nutrienti per ottenere il massimo effetto su tutto il corpo. L’olio di argan ammorbidisce la pelle, favorisce il rinnovamento cellulare, ripristina lo strato idrolipidico della pelle, ha una straordinaria capacità idratante e offre moltissimi elementi essenziali che aiutano la pelle a mantenere la sua naturale idratazione ed elasticità.
VISO E CORPO: l’olio di argan è usato per tutti i tipi di pelle. È rapidamente assorbito e non unge la pelle. Lo applichiamo sulla pelle umida poiché la pelle ne fa un uso migliore. Nutre, idrata, ammorbidisce e ripristina l’elasticità della pelle. Non ostruisce i pori ed è la base perfetta per il trucco.
ACNE: è stato dimostrato che l’olio di argan, se usato regolarmente, riduce la produzione di grasso nella pelle e ripristina l’equilibrio. L’alto contenuto di acido linoleico nell’olio di argan aiuta anche a ridurre l’infiammazione causata dall’acne e aiuta nel trattamento delle cellule della pelle danneggiate (cicatrici, eruzioni cutanee…)
STRETCH: le vitamine A ed E nell’olio di argan aumentano notevolmente l’elasticità della pelle e prevengono quindi la possibilità di smagliature. Tuttavia, se si dispone già di smagliature, l’uso regolare dell’olio può migliorare in modo significativo o addirittura eliminare la condizione.
CAPELLI: L’uso dell’ olio di argan aumenta la circolazione sanguigna sul cuoio capelluto, stimola la sintesi di cheratina (crescita di nuovi capelli), aiuta contro le doppie punte, forfora e capelli secchi. Può essere applicato su capelli asciutti o bagnati. È anche un’ottima maschera per capelli. Lascialo sul cuoio capelluto per una buona mezz’ora, quindi lavalo con uno shampoo delicato. I capelli diventano lucenti ed elastici.
CICATRICI E USTIONI: le cicatrici (anche dopo la rasatura) e le ustioni (inclusa la scottatura solare) possono essere esteticamente inquietanti. Il potere curativo dell’olio di argan ti stupirà. La rasatura può anche ridurre il numero di peli incarniti.
UNGHIE E LABBRA: Per rassodare le unghie, ammorbidire le cuticole, come aiuto per dividere le unghie e come prevenzione per la cura delle labbra o come cura per le labbra screpolate. Puoi anche usarlo dopo le punture di insetti, per rimuovere la pelle secca su gomiti e talloni.